Aperte le iscrizioni nella sede di via Pozzuolo del Centro per il Tabagismo dell’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata
Il corso è la seconda edizione del programma per il 2018 e avrà inizio lunedì 14 maggio, nella sede di Via Pozzuolo 330 a Udine dalle ore 19 e fino alle 21.Il percorso prevede dieci incontri serali distribuiti su quattro settimane: la prima settimana tutte le sere dal lunedì al venerdì, la seconda settimana tre incontri serali, la terza e l’ultima settimana un solo incontro. L’attività si svolge in gruppo, condotto da operatori esperti del tema, con l’obiettivo di insegnare tecniche e stratagemmi per smettere di fumare e soprattutto per mantenere l’astinenza nel tempo. L’intervento non si limita unicamente alla dismissione dell’uso di tabacco, ma prende in considerazione le varie abitudini e ritualità comportamentali che ruotano attorno allo stile di vita del fumatore.
E’ un’ opportunità per esaminare anche altri comportamenti a rischio per la salute, in funzione dell’adozione consapevole di stili di vita corretti. Offre inoltre la possibilità di conoscere e gestire gli effetti che possono insorgere con lo smettere grazie all’aiuto di operatori d’esperienza in materia e il supporto del Centro per il tabagismo.
Per iscrizioni e informazioni è possibile chiamare il numero 0432 806650 oppure 806635 dalle ore 9 alle 17.
Fonte: il Friuli.it
Lascia un commento