Mercoledì 20 febbraio la mattinata di test gratuiti delle funzionalità respiratorie rivolti a tutta la popolazione
A Udine ritorna l’iniziativa “Misura il tuo respiro“, la mattinata di test grauiti delle funzionalità respiratorie rivolti a tutta la popolazione, promossa da Comune di Udine, Distretto Sanitario e A.I.R. – Associazione Insufficienti Respiratori.
Il prossimo mercoledì 20 febbraio, come ogni terzo mercoledì del mese, dalle 9 alle 12, ritorna l’iniziativa “Misura il tuo respiro”, la mattinata di test gratuiti delle funzionalità respiratorie aperti a tutta la popolazione, promosso grazie alla collaborazione tra Ufficio di Progetto OMS “Città Sane” del Comune di Udine, Distretto Sanitario dell’ASUIUD (Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine) e A.I.R. Associazione Insufficienti Respiratori del FVG Onlus e in programma presso il Distretto Sanitario di Via San Valentino 20.
L’esame è gratuito e non serve l’impegnativa del medico per effettuarlo. Per poter usufruire del servizio, non essendo possibile accettare prenotazioni telefoniche, si invitano gli interessati a presentarsi alle ore 8.00-8.30 all’Ufficio Informazioni del Distretto Sanitario di Via San Valentino 20 (piano terra a sinistra) per la prenotazione diretta del test e il ritiro del questionario, che poi andrà consegnato al medico. Le prenotazioni si accettano fino alle ore 9.00. L’effettuazione della prova sarà garantita ad un massino di 15 persone entro le ore 12.00, e avrà luogo all’ambulatorio al 1° piano.
Per ulteriori informazioni, gli interessati possono contattare l’A.I.R. – Associazione INsufficienti Respiratori FVG – Via Dianz 60 – telefono 0432-294761.
Fonte: ilFriuli.it
Lascia un commento