La somministrazione è riservata ai conviventi o a chi assiste persone vulnerabili o disabili gravi. Ecco tutte le patologie inserite nella lista di priorità
Da mercoledì 31 marzo i conviventi delle persone vulnerabili (in calce le malattie inserite nella lista) e i conviventi e caregiver che forniscono assistenza continuativa in forma gratuita o a contratto di disabili gravi ai sensi della legge 104/1992 art. 3 comma 3, già vaccinate prima del 25 marzo o che non intendono vaccinarsi, potranno prenotare la vaccinazione tramite il Centro unico di prenotazione (Cup) delle Aziende sanitarie e delle farmacie oppure attraverso il Call center al numero unico 0434-223522. A darne notizia è il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute, Riccardo Riccardi.
Al momento della vaccinazione dovrà essere consegnato il modulo B compilato, e da domani reperibile sul sito della Regione, nel quale vengono identificati sia il soggetto vulnerabile già vaccinato o che non intente vaccinarsi e sia suoi conviventi e caregiver.
Al momento della prenotazione bisognerà specificare, per il primo caso (vulnerabili per patologia), unicamente di essere convivente di una persona vulnerabile già vaccinata o che non intende vaccinarsi, per il secondo caso (disabili gravi) oltre al convivente anche l’eventuale caregiver. Non saranno vaccinate le persone che impropriamente chiederanno l’immunizzazione non avendo i requisiti.
Fonte: ilFriuli.it
Lascia un commento